Olio extra vergine di oliva Taggiasca

Scheda tecnica

Prodotto : OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Descrizione : Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

Origine materie prime: Prodotto in Italia da olive cultivar “Taggiascha” che provengono esclusivamente da uliveti di proprietà situati in Liguria – Provincia di Imperia – Riviera Ligure di Ponente.

Processo produttivo: Metodo di raccolta: abbacchiatura.
Periodo di raccolta: Novembre – Marzo
Le olive vengono sottoposte a macinazione entro 24 ore, gramolazione, estrazione a freddo, separazione (sistema di estrazione a ciclo continuo).
L’olio prodotto stoccato in appositi contenitori in acciaio inox viene sottoposto ad imbottigliamento , tappatura, etichettatura.

Caratteristiche organolettiche e qualitative: Colore: da giallo a giallo verde

Profumo: fruttato lieve

Sapore: fruttato delicato, rotondo, dolce con retrogusto di pinolo e mandorla, sensazione appena percettibile di amaro e piccante.

Modalità di conservazione: Conseravare in luogo fresco ed asciutto al riparo della luce e lontano da fonti di calore. Temperatura consigliata tra i 18° e i 22°C.

Avvertenze per l’uso e la preparazione:Prodotto pronto al consumo. Può essere utilizzato a crudo come condimento o per il processo di friggitura.

Formato: Bottiglie da 0,50 L – 0,75 L – 1L – Lattina da 2L – 3L – 5L